domenica 10 febbraio 2013

STRACCETTI DI SAN VALENTINO

Si avvicina San valentino e quindi parte il toto della cena per la dolce metà. Secondo me la cosa più difficile da cucinare è il secondo. Non ho mai idee,ma soprattutto no. Sempre ho il tempo giusto per prepararlo,perchè o ci vuole troppo e quindi tra il primo ed il secondo passerebbe troppo tempo o ci vuole troppo poco e finisco per servirlo sempre. Quindi cosa preparare? Poichè ormai la mia dieta è principalmente composta da una miriade di varianti su come cucinare gli straccetti,ho pensato oggi a pranzo "ecco,questo sì che sarebbe un secondo perfetto per San Valentino!!""...infatti non è molto complicata la preparazione,visto che non sono una grande chef...ma sicuramente un piatto molto gustoso e si effetto!
Aspetto di leggere tra i commenti le vostre idee per San Valentino...visto che io non lo festeggerò(causa malefica sessione invernale!)...fatemi sentire che almeno qualcuno sta meglio di me!!!




STRACCETTI IN SALSA DO POMODORINO(ricetta)
200g di straccetti(il taglio che preferite)
Una bottiglia di passata di pomodorino ciliegino Agromonte
Sale rosa tritato Gemma di mare
Olio Dante
Rucola
Vino bianco
Aglio q.b.

Salate gli straccetti distesi con il sale rosa tritato. In una padella antiaderente mettete la passata di pomodorino ciliegino,l'aglio e l'olio. Tenetelo a fuoco basso,quando comincerà a bollire mettetevi anche gli straccetti,avendo cura che stiano ben stesi nella padella. Quando questi ultimi saranno cotti,ci vogliono circa 10 minuti,sfumate con un goccio di vino bianco. Mettete i vostri straccetti in un piatto e guarnite con un pò di rucola. Servite caldi.  BUON APPETITO!!!!

1 commento:

  1. Io stavo un pocchino meglio, ho fatto anche i muffins per San Valentino! :-)

    RispondiElimina