giovedì 15 novembre 2012

FETTUCCINE INTEGRALI

Visto che la domenica si avvicina vi propongo un piatto che sicuramente con le sue poche calorie non vi farà sentire in colpa per l'abbuffata che ci aspetta.Infatti la farina integrale contiene meno calorie della normale farina di grano e le sue fibre aiutano anche il nostro apparato gastrointestinale nella sua regolarità.Inoltre ho condito la mia pasta con la passata di pomodorino di Agromonte,che ha dato un tocco fine e delicato alla mia pasta.Veramente qualcosa da provare.
FETTUCCINE INTEGRALI(ricetta):
dose per due persone
200g di farina integrale Molino Chiavazza
2 uova
sale integrale gemma di mare q.b.
passata di pomodorino Agromonte
sale finissimo gemma di mare
olio Dante
peperoncino
aglio

Disponete a fontana su un piano di legno la farina integrale.Aggiungete le uova ed il sale.Impastate fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo.Copritelo con un panno umido e lasciatelo riposare per mezz'ora.Stendete la pasta con la macchinetta per la pasta in sfoglie sottili.Ricopritele con della farina ed un panno asciutto.Lasciate asciugare la pasta per una nottata.Quando sarà asciutta abbastanza,passatela nella macchinetta per la pasta e formate le fettuccine e tenetele su un piano di legno con della farina perchè non si asciughino.
In una padella mettete a cuocere la passata di pomodorino con l'olio,il sale e l'aglio.Quando sarà quasi pronto aggiungete il peperoncino a vostro piacimento e finite la cottura.
Lessate le fettuccine in abbondante acqua salata e scolatele passandole subito nella padella con il sugo.Lasciate andare per qualche minuto a fuoco lento.Infine servite ben caldo.BUON APPETITO!!!!

1 commento:

  1. Ciao Jaclin,

    Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 95000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Siamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina