mercoledì 13 aprile 2011

FINALMENTE HO COVATO ANCHE IO!!!!

Eccolo...ci sono riuscita!!!Ho covato veramente questa volta!!Ed eccolo qui il mio primo uovo di cioccolato al latte!Mi dicono fosse molto buono,visto che io non ne ho assaggiato neanche un pezzettino!
 UOVO DI CIOCCOLATA(ricetta):
400g di cioccolato al latte


Sciogliete a bagnomaria il cioccolato in un pentolino.Mettete su un piano di marmo il pentolino con dentro i cioccolato e lasciatelo raffreddare,potete anche temperarlo,ma io non ero capace,quindi ho fatto così ed è venuto bene lo stesso.Quando il cioccolato si sarà raffreddato(bastano una diecina di minuti,girando di tanto in tanto),pulite bene lo stampino dell'uovo e versateci dentro la cioccolata per almeno 3/4 della sua capacità.Fate girare pian piano lo stampino in modo da ricoprire tutto lo stampino con uno strato di cioccolato.Tenetelo sollevato con la parte cava rivolta verso il basso in modo che il cioccolato in eccesso coli via.Stendete un foglio di carta da forno sul tavolo e metteteci a raffreddare l'uovo con la parte bombata verso l'alto.Lasciate raffreddare la cioccolata fuori dal frigo per 20 minuti e poi trasferitelo in frigo e lasciatevelo per altri 20 minuti.Ripetete il lavoro da capo per fare un secondo strato,raschiando via la cioccolata in eccesso sui bordi.Continuate con tutti gli strati che volete.Infine,lasciate il vostro uovo a riposare in frigo fin quando non vedrete che è pronto a sformarsi.
Per unire le due parti riscaldate una padella di acciaio e subito passateci sopra l'uovo dalla parte cava fino a che non se ne scioglierà un piccolo strato,a questo punto uniteli all'altra parte e rimettetelo in frigo,giusto il tempo che la "saldatura" si asciughi.BUON APPETITO!!!!

2 commenti:

  1. Cugi guarda che se vuoi assaggiarlo è qui nel frigo!! Anzi ora me ne vado a prendere un pezzetto*w* Mmm è buonissimo xD

    RispondiElimina