domenica 24 novembre 2013

TINTARELLA DI LUNA

Siete stanchi della solita lasagna? Preparare il ragù è il vostro peggior incubo? Il pomodoro vi fa acidità? Vostra suocera è in anticipo per il pranzo? Per non parlare degli schizzi sui fornelli! Per tutto questo...c'è la mia soluzione! Eliminate il ragù che tanto vi spaventa (anche la suocera se ci riuscite!) e non rinunciate più alla lasagna a causa del vostro bruciore di stomaco! Come? Molto semplice,basta seguire la ricetta della mia lasagna alternativa...vedrete:vi sentirete rinati!
(Ci tengo a precisare che la mia "quasi suocera" è fantastica!!!)


LASAGNA IN BIANCO(ricetta)
500g di sfoglia per lasagna
1,5l di besciamella
1kg di carne macinata
4 salsicce
500g di funghi
1kg di mozzarella di bufala
Parmigiano grattugiato
Olio Dante
Sale
Peperoncino(facoltativo)
1/2 cipolla
1 gambo di sedano
1 carota
Aglio
Dado ai funghi

In un tegame fate andare a fuoco dolce la carne macinata e la salsiccia privata della pelle e schiacciata con una forchetta,insieme al sedano tagliato a tocchetti,la carota e la cipolla. Salate a piacere e fate andare finchè la cipolla non si sarà i biondita. Potete aggiungere il peperoncino se volete.
In una padella antiaderente,con un filo d'olio sul fondo,cuocete i funghi con uno spicchio d'aglio  ed il dado ai funghi. Non aggiungete il sale,altrimenti i funghi risulteranno troppo salati. A fine cottura uniteli alla carne. Se la cipolla non fosse di vostro gradimento potete levarla,insieme all'aglio,prima di aggiungere la besciamella. Quindi mescolate bene la besciamella agli altri ingrdienti e stendetene un pò sul fondo di una teglia. Mettete uno strato di sfoglia e rispritelo con altra beschiamella. Spezzettatevi la mozzarella di bufala e spolverate con il parmigiano. Continuate così fino all'esaurimento degli ingredienti. 
Infornate a 200 gradi per una mezz'ora. Servite ben caldo. BUON APPETITO!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento