domenica 20 marzo 2011

IL PRANZO DELLA DOMENICA!!

Lo so che in questo periodo vi ho un pò abbandonato,ma la patologia generale mi reclamava è poi non avevo tutta questa voglia di mettermi ai fornelli per creare qualcosa di spettacolare,anche perchè non ho avuto nessuna occasione in particolare per farlo...ma so che mi perdonerete,perchè mi volete tanto bene in fondo...molto in fondo!Ecco quindi un piatto anche abbastanza semplice e veloce,ma che oramai è quasi d'obbligo a casa mia nel pranzo della Domenica.
PASTA CON FUNGHI E BESCIAMELLA(ricetta):
dosi per 4 persone
450g di pasta(quella che preferite)
1/2 l di besciamella
600 g di funghi champingon
1 dado ai funghi Star
parmigiano grattugiato q.b.
aglio
olio extra vergine d'oliva
sale


Sciogliete un dado ai funghi Star nella vostra besciamella,che come al solito o preparate voi o comprate già pronta.Per sciogliere il dado la besciamella deve essere bella calda.Mi raccomando che se preparate voi la besciamella state attenti con il sale:mettetene poco perchè il dado è già bello salato di suo.
Preparate i vostri fungi in padella con un goccio di olio extravergine d'oliva,un pizzico si sale ed uno spicchio di aglio.Fate cuocere a fuoco dolce,fino a che l'acqua nella padella non si sarà un pò consumata.Togliete l'aglio e mettete da parte.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata.Scolate e tenete da parte un pò di acqua di cottura,nel caso in cui la pasta dovesse risultare troppo asciutta.Aggiungete i funghi e poi la besciamella.Mescolate il tutto.Aggiungete un pò d'acqua di cottura,perchè la besciamella tende ad asciugare velocemente.Infine spolverate a piacere con del parmigiano grattugiato.Servite calda.BUON APPETITO!!!!

3 commenti:

  1. Cremoso e saporito, ottimo questi primo. Fa davvero festa in tavola. Io adoro i funghi. Buona settimana, grazie della visita

    RispondiElimina
  2. la besciamella al posto della panna... bellissima idea! mi piace!! ^_^

    RispondiElimina
  3. CIAO PIACERE DI CONOSCERTI!!!!!!
    COMPLIMENTI PER QUESTO PIATTO
    BUONA CUCINA

    RispondiElimina