mercoledì 25 gennaio 2012

PASTICCIO DI PASTA AL FORNO

Una ricetta della serie:sono sotto esame e vorrei tanto cucinare,ma non ho tempo per farlo!E' questo il mio stato d'animo in questi giorni,che sono costretta a starmene tutto il giorno piegata a studiare sulla "sudate carte".L'unica cosa che mi consola è che tra pochissimi giorni arriva il mio adorato libro di Oftalmologia e finalmente avrò qualcosa di veramente interessante da leggere,sciopero dei camionisti permettendo!Oggi per festeggiare il mio nuovo acquisto ho preparato per me e mia sorella questa piccola ricettina veramente veramente veloce,perfetta anche per gli studenti che tornano a casa affamati dopo una giornata di lezioni o di esami.Infatti il pasticcio si può tranquillamente surgelare e riscaldare nel microonde.Oppure può essere mangiato anche nei giorni successivi se ne avanza un pò.Inoltre la ricetta ben si presta anche per riutilizzare la pasta che magari non si è mangiata a pranzo,per non fare la solita pasta riscaldata.In tempo di crisi non si butta via nulla!!!E visto che si avvicina San Valentino si può anche proporre come un buon primo per la cenetta romantica che sicuramente state già pensando di organizzare per il vostro lui.Poichè sarete indaffaratissime tra la scelta del regalo,il dolce e cuoricini vari,potete anche preparare il pasticcio prima e metterlo in forno mentre servite l'aperitivo e l'antipasto!
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO(ricetta):
500g di penne rigate(o la pasta che preferite)
3 wurstel grandi di pollo
6 fette di salame
250ml di besciamella
sugo


Lessate la pasta in abbondate acqua salata.Scolatela molto al dente e conditela con il sugo con gli wurstel che avrete precedentemente preparato.Stendete un pò del vostro sugo sul fondo della teglia e poi copritelo con metà della pasta.Sopra di essa ponete le 6 fettine di salame e poi coprite il tutto con la restante pasta.Sulla superficie stendete la besciamella ed infornate subito.Cuocete per 30 minuti circa a 180°.Sfornate e lasciate intiepidire leggermente,giusto il tempo che il tutto si fermi per bene.Servite caldo.BUON APPETITO!!!!

8 commenti:

  1. favoloso questo pasticcio di pasta.. lo adoro...

    RispondiElimina
  2. Anche a noi piacciano tantissimo i pasticci di pasta!
    Abbiamo una sorpresa per te.. passa nel nostro blog; ma sopratutto in bocca la lupo per l'esame!
    Elisa e Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille del premio,vedrò di pubblicarlo il prima possibile!!!

      Elimina
  3. CIAO FAI PARTE DEI MIEI AMICI BLOGGER SE TI FA' PIACERE VOLEVO INVITARTI AL MIO PRIMO CONTEST
    http://imparandocucinando.blogspot.com/2012/02/il-mio-primo-contest-piovono-polpette.html
    A PRESTO!!!!

    RispondiElimina
  4. cosa ci appaga di piu' di un bel pasticcio cosi'???? complimenti nn solo x la ricetta ma x il blog che e' ricco di bonta e m'iscrivo subito ben volentieri xche' sei bravissima ^_^ se ti va passa da me e bnuon week sotto la neve brrrrrrr

    RispondiElimina
  5. Ho pensato a te…vieni a trovarmi…
    http://angolodidafneilgusto.blogspot.com/2012/02/grazie-per-aver-pesato-me.html

    RispondiElimina
  6. se tutti i pasticci sono cosi'...abbasso i perfettini!!! ahhah deve essere strabuono!!!

    RispondiElimina
  7. ciao pasticciona...ma che pasticci fai???? :-)))) cosi morbido e cremoso vien voglia di prepararlo subitissimo!!! con un'esagerazione di besciamella cremosissssima...brava brava!

    RispondiElimina