giovedì 5 maggio 2011

BUFFET FESTA DI MIA SORELLA!!!

Ecco il buffet per la festa di compleanni di mia sorella.Scusate il ritardo con cui pubblico il post,ma gli ultimi giorni sono stati un pò un trambusto!!!!
TORTA A PAPERO:sono due zuccotti di dimensioni diverse ripiene di crema chantilly...l'idea del papero l'ha trovata mia sorella sul blog dei dolci di Chiara.Gli occhi sono realizzati con la panna e dei pezzettini di liquirizia.Mentre il becco e le zampette con il cartoncino:dovrebbero essere fatte con la pasta si zucchero,ma io non ne avevo il tempo...BUON APPETITO!!!!

DANUBIO:vi rimando al link di "broccole in cucina" dove ho trovato la ricetta...BUON APPETITO!!!!

PLUM CAKE SALATO:(ricetta)
3 uova
100 g di olio extravergine d'oliva
100 ml di latte
360 g di farina
1/2 bustina di lievito istantaneo per pizza
sale
pepe
2 cucchiai di parmigiano
per la farcitura formaggio e wustel a piacere

Sbattere le uova,il latte,l'olio,il sale,il pepe,il parmigiano,la farina ed il lievito,aggiungere il ripieno.Versare nello stampo e poi in forno a 200° per 30 minuti.BUON APPETITO!!!!

CROSTATA ALLA NUTELLA E PINOLI:(ricetta)
per la pasta frolla
250g di farina
100g di zucchero a velo
150g di burro fuso
2 tuorli
1/2 bustina di lievito Pane Angeli

per la farcitura
liquore "Strega"
2 barattoli di Nutella
1 bustina di pinoli

Disponete a fontana la farina su un piano di legno ed impastatevi i tuorli,lo zucchero ed il burro.Continuate a lavorare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.Avvolgete la pala di pasta frolla nella pellicola e lasciatela riposare in frigo per almeno mezz'ora.Stendete la pasta in una teglia imburrata.Sul fondo praticatevi dei fori con una forchetta e poi copritela con la carta da forno,dopo di che distribuite sulla carta dei legumi secchi,facendoli aderire al fondo.Infornate a 200° per 10-15 minuti.Passati questi,rimuovete la carta da forno con i legumi e passate ancora in forno per meno di 5 minuti.Una volta che la la pasta si sarà freddata,bagnate la crostata con un bicchiere metà "Strega" e metà acqua.Poi versatevi sopra i barattoli di nutella,spalmandola uniformemente su tutta la superficie.Rifinite con una manciata di pinoli.BUON APPETITO!!!!
INSALATA RUSSA:(ricetta)
le dosi sono proporzionate alla quantità che si desidera ottenere di insalata russa,per cui mi limito a scrivere solo gli ingredienti senza le dosi...
maionese
giardiniera senza cipolline
merluzzo
patate
piselli
aceto


Va conservata in frigo e consumata entro 24 ore...causa maionese!BUON APPETITO!!!!

4 commenti:

  1. ma quante cose buone!!! e non mi hai invitata!!!
    allora? questi esami???
    bacioni

    RispondiElimina
  2. ehehehe...purtroppo la festa non era la mia!!!XDXD
    Esami per ora finiti...ma tra un mese si ricomincia:io però,non sono pronta psicologicamente!!!ufff

    RispondiElimina
  3. Quella torta è qualcosa di fantastico!

    RispondiElimina
  4. E lo so!!!Ma tutti mi prendevano in giro che non si capiva che era un paperotto...o forse erano loro a non capirlo!!!!XDXD

    RispondiElimina