martedì 14 febbraio 2012

CENA SAN VALENTINO:MAIN COURSE-CUORI DI RICOTTA E SPINACI IN SALSA VERDE

Ecco un primo molto simpatico e che riempie veramente solo dopo pochi bocconi.E' veloce e facile da preparare,serve solo un pò di olio di gomito per stendere la sfoglia,ma potete sempre comprare quella pronta!
CUORI DI RICOTTA E SPINACI IN SALSA VERDE:(ricetta)
per la sfoglia
3 uova
300g di farina 00
sale

per il ripieno
200g di spianaci
sale
olio
100g di ricotta

per la salsa verde
300g di spinaci
250g di ricotta
1 confezione di panna da cucina
olio sale

Lessate gli spinaci.Nel frattempo preparate la sfoglia,disponendo a fontana la farina e ponendovi al centro le uova.Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo e poi stendetelo.Con un copapasta ottenente dei dischi e poi accoppiateli due a due.
Frullate con un mixer ad immersione gli spinaci con la ricotta,aggiustate di sale.Ponete una cucchiaiata della farcia sulla metà dei dischi e poi ricopritela con l'latro disco.Potete dargli la forma che preferite,un cuore sarebbe l'ideale,visto che è San Valentino.Abbiate cura di chiudere i bordi.
Preparate la crema verde.Frullate gli spinaci insieme alla ricotta,aggiungetevi la panna e poi aggiustate di sale.
Lessate in abbondante acqua salata i vostri ravioli.Tenete da parte un pò d'acqua di cottura,in modo da poter ammorbidire la crema del condimento nel caso in cui risultasse troppo densa.Scolateli e ponetevi sopra la crema verde.Servite caldi.BUON APPETITO!!!!

2 commenti: