venerdì 14 gennaio 2011

PASTA DELIZIOSA

Ieri,tornata dall'università,ho deciso che era ora di preparare qualcosa di speciale per cena,visto anche che mia mamma non c'era.Dopo aver spulciato per un'ora tra i libri di cucina ed aver chiesto a mia sorella qualche consiglio(senza però riceverne alcun aiuto!),ho deciso per questa!
PASTA DELIZIOSA(ricetta):
500g di pasta
1 cuore di sedano tagliato a dadini
100g di gorgonzola dolce
150 di ricotta
1 bicchiere di latte
40g di burro


Mette a lessare la pasta in abbondante acqua salata.Nel frattempo ammorbidite il gorgonzola in una terrina,togliendo la buccia,insieme alla ricotta,poi aggiungete il latte.Una vola che tutto sarà ammorbidito,mettetelo in una pentola,dove precedentemente avete sciolto il burro.Rosolate,fin quando tutto non si sarà sciolto.Lasciate raffreddare.
In un piatto da portata stendete sul fondo il cuore di sedano fatto a dadini.Scolate la pasta,lasciando un bicchierino di acqua di cottura da parte,nel caso in cui il condimento risultasse troppo secco.Versateci la pasta appena scolata sopra e poi il condimento.Amalgamate con un cucchiaio di legno.Servite caldo accompagnato da un vino bianco.BUON APPETITO!!!!

4 commenti:

  1. veramente deliziosa, mi piace tanto il gorgonzola!

    RispondiElimina
  2. buona!!!!! anche io amo molto il gorgonzola con la pasta, è buonissimo!!!! ma poi l'esame lo devi fare? vieni domani a prenderti una buona cioccolata calda???? daiiiiiiiii!!!!!

    RispondiElimina
  3. L'esame lo devo ancora fare!Cmq vedo anche perchè mia madre s'è data un'unghiata in un occhio e si è graffiata la cornea,io sn l'unica che ha il "coraggio" di metterle la crema antibiotica nell'occhio!Però vi faccio sapere,intanto mi sono presa il tuo numero!Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Bèh bèh!! al gorgonzola non si dice mai di no :D cn il sedano non l'ho mai provata ma dovrò porre rimedio ^_^

    RispondiElimina