sabato 15 gennaio 2011

TORTILLAS

Ecco una variate della Tortillas che ho mangiato un pò di tempo fa ad un ristorante spagnolo a Roma.Io ci ho aggiunto del mio,perchè non posso mai fare cose normali!!!

TORTILLAS(ricetta):
(io ho usato una teglia usa e getta per 6 persone)
1kg di patate
4 fette di prosciutto
200g di emmental
6 uova
parmigiano grattugiato q.b.
sale


Sbucciate le patate e tagliatele a rotelle non troppo sottili.Cospargete d'olio la base della teglia e stendeteci uno strato di patate.Su queste ponete due fette di prosciutto e poi ricopritele di altre patate.Continuate a fare strati fino a che la teglia non sarà piena,alternando prosciutto e formaggio.Infornate a 220° per un quarto d'ora,dopo aver aggiunto altro olio ed un pizzico di sale.Nel frattempo sbattete le 6 uova insieme al parmigiano ed al sale.Sfornate le patate e versateci sopra l'uovo,in modo che sia quasi tutto ricoperto da questa specie di frittata.Rimettete tutto nel forno e lasciate cuocere sempre a 220° per altri 40 minuti.Tirate fuori la vostra tortillas dal forno e servite tiepida.BUON APPETITO!!!!

2 commenti: