lunedì 29 novembre 2010

OGGI FRITTURA!!!!

Oggi,poichè mia mamma stava studiando,mentre io avevo già finito di dare il mio contributo alla sanità pubblica,ho deciso di darmi un pò alla frittura.Non la amo molto,perchè mi causa sempre un pò di mal di testa(come se di solito non ce lo avessi!) e perchè finisco sempre per bruciarmi qualche dito(su dieci dita ora me ne rimangono sane solo tre!!!).Però non avevo molto tempo per preparare il pranzo a mia sorella,così un pò di mozzarella in carrozza e degli involtini inventati sul momento sono stati provvidenziali!
MOZZARELLA IN CARROZZA(ricetta):
Non ci sono delle dosi vere e proprie,regolatevi in base alle persone che siete e considerate sempre almeno due "mozzarella in carrozza" per persona.
Pane,potete usare anche il pancarrè o il pan bauletto,io ho usato una pagnotta;
mozzarella,vanno bene anche del formaggio spalmabile o delle sottilette(ma se non usate la mozzarella,che mozzarella in carrozza è???)
prosciutto cotto,ma anche qualsiasi altro affettato è perfetto,mettete quello che preferite oppure delle alici;
latte;
farina;
uovo;
pangrattato;
olio extra vergine d'oliva(sempre quello di nonno Natale!)

Tagliate il pane a fette non troppo spesse.Fate a fettine la mozzarella e farciteci il pane,insieme al prosciutto,come se doveste fare un panino.Poi questo passatelo in sequenza:nel latte,nella farina,nell'uovo e poi nel pangrattato,infine friggetelo in una padella antiaderente.Servite caldo o tiepido,in modo che così la mozzarella filerà.BUON APPETITO!!!

INVOLTINI PROSCIUTTO E PHILADELPHIA(ricetta):
Anche qui le dosi sono in base alle persone.Su una fetta di prosciutto cotto spalmate la philadelphia al centro e poi arrotolate su se stessa la fetta di prosciutto.Chiudetela ai bordi in modo che non esca il formaggio durante la cottura.Passatela prima nell'uovo e poi nel pangrattato per due volte,in modo da avere una doppia panatura,cosicché l'involtino rimarrà chiuso.Mettete a friggere.Servite caldo o tiepido.BUON APPETITO!!!!

3 commenti:

  1. brava amore sono sicuro che era buonissimo come tutto quello che prepari te!!!

    RispondiElimina
  2. ciao, ti ho vista nell'iniziativa di valentina su facebook e son venuta a trovarti nel tuo blog. la mozzarella in carrozza mi piace particolarmente! gnam.
    ciao e a presto

    RispondiElimina