lunedì 22 novembre 2010

PLUM CAKE

Per preparare un dolce per una serata con i miei cuginetti,ho pensato che un bel plum cake avrebbe accontentato tutti e poi io ne avevo proprio voglia.Però i pochi plum cake che avevo provato a fare in precedenza erano miseramente falliti,poichè puntualmente non si staccavano mai dalla teglia o erano immangiabili!!!Ma poichè di studiare non se ne parlava,allora ho deciso che valeva la pena rischiare un'ultima volta.Ed il mio coraggio è stato premiato!=D

PLUM CAKE(ricetta):
300g di farina
250 g di zucchero
4 uova
100g di latte
170g di burro
1 bustina di lievito
cacao amaro q.b.

Sciogliete il burro in un tegamino e mettetelo a raffreddare.Intanto sbattete uova e zucchero.Pian piano aggiungete farina e latte,infine il burro intiepidito e poi il lievito.Imburrate una teglia e versatevi l'impasto,ricordandovi di lasciarne da parte un pò.A quello che avete conservato unite del cacao in polvere fino a che non sarà scuro e poi versatelo nelle teglia.Infornate per 45-50 min. a 180°.BUON APPETITO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento