lunedì 22 novembre 2010

LA PIADINA...NON PIADINA!!!!

Per pranzo oggi non mi andava proprio di fare il solito piatto di pasta.Allora mi sono ingegnata e sul sito della Pane Angeli ho trovato la ricetta di una piadina,che però io ho rifatto a modo mio,tanto per cambiare!!!!
PIADINA GUSTOSA(ricetta):
500g di farina
250ml di acqua
1 bustina di pizzaiolo della Pane Angeli
polpa di pomodoro
2 mozzarelle
3 fette di prosciutto cotto


Per l'impasto.Pesate 500g di farina ed aggiungetevi il pizzaiolo ed un cucchiaio di sale,poi pian piano l'acqua.Lavorate rapidamente il tutto su un piano di legno con i pugni ed anche facendola cadere sul piano.Poi tagliatela il 6 parti uguali e mettetele a riposare sotto un canovaccio umido per 30 minuti.
Nel frattempo preparate la farcia.Preparate la porla di pomodoro(io ho usato la cara conserva di nonno Natale!!!!).Tagliate le fette di prosciutto e la mozzarella a dadini ed uniteli al sugo,quando questo sarà freddo.
Ora stendete la pasta con un matterello a disco.In metà mettete il sugo con prosciutto e mozzarella e poi richiudete bene con la forchetta.
Cuocete le piadine su una padella antiaderente per circa 4-5 minuti.Servite caldo o tiepidi.BUON APPETITO!!!!

2 commenti:

  1. Ciao Jaclin, vedo con piacere che sei appassionata di cucina come me , solo che io sono un maschietto un pò più grandicello,ma questo è il calzone classico napoletano non la piadina ad ogni caso è buonissimo. Però ti consiglio di cambiarne il titolo. Con amicizia

    Alme

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!!!Ma il sito della pane angeli lo segnava come piadina,anche secondo me era un calzone.Forse lo definiscono piadina perchè non è cotta al forno,ma in padella!Non saprei!E' per questo che ho chiamato il post "La piadina...non piadina"!Grazie ancora!!!

    RispondiElimina